Wind e 3 Italia inaugurano ufficialmente la Super Rete 4.5G: è già la più veloce ad Alessandria!

Wind e 3 Italia inaugurano ufficialmente la Super Rete 4.5G: è già la più veloce ad Alessandria!
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Dopo gli indizi scovati qualche settimana, Wind Tre ha annunciato ufficialmente il nome per la sua rete mobile ad alta velocità: come ci aspettavamo, il nome è proprio Super Rete 4.5G e sarà utilizzato per indicare il sistema infrastrutturale utilizzato sia da Wind che da 3 Italia per offrire i propri servizi mobili.

La nuova rete rappresenta un'evoluzione delle precedenti infrastrutture e verrà ulteriormente consolidata nel corso del 2019, quando sarà completata l'unificazione delle reti di Wind e 3 Italia.

Grazie alle tecnologie Carrier Aggregation e MIMO, sulla Super Rete 4.5G si possono raggiungere velocità di download fino a 1 Gbps, con ulteriori vantaggi anche per la comunicazione voce.

Secondo le analisi realizzate dalla società P3, la nuova rete di Wind Tre è la più veloce in assoluto per quanto riguarda la zona di Alessandria e provincia, ma lo stesso primato potrebbe essere già stato raggiunto anche in altre aree d'Italia.

Per sapere tutti i dettagli sulla nuova Super Rete 4.5G di Wind Tre vi consigliamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale, disponibile a questo indirizzo.

Fonte: Wind Tre

Commenta