Con iPhone XI potrete fare gli asociali anche in piscina, grazie al nuovo display

Matteo Bottin

Probabilmente quest’anno non vedremo grandi cambiamenti per quanto riguarda gli iPhone: certo, forse il design cambierà leggermente, ma, tanto per dirne una, Apple non si adatterà ancora allo standard USB-C. Quindi che novità avremo?

Max Weinbach (di XDA), ce ne fornisce una: i nuovi iPhone avranno un display che sarà in grado di funzionare sott’acqua senza problemi. Ad oggi si tratta di un dispositivo in uno stadio di prototipo, ma secondo la sua fonte è possibile che questa “modalità subacquea” sarà presente nei nuovi smartphone marchiati Apple.

Questo significa che lo schermo potrà riconoscere i tocchi quando si è sotto la pioggia, o quando il telefono è sommerso (preparatevi per nuovi livelli di asocialità in piscina).

LEGGI ANCHE: Qualcomm a tutto 5G

Inoltre, anche l’Haptic Engine (quello per il feedback tattile) dovrebbe essere rinnovato: Apple starebbe per dividere lo schermo in 9 “zone”, e, alla pressione di un tasto in una di queste, il telefono trasmetterebbe la vibrazione dalla stessa. Quale dei due miglioramenti aspettereste di più?

Via: Phone Arena