Su Siri arrivano nuovi comandi rapidi per monitorare la salute

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Su Siri arrivano nuovi comandi rapidi per monitorare la salute

Sempre più app stanno introducendo il supporto ai Comandi rapidi di Siri ma meritano una menzione particolare alcuni software che si sono appena aggiunti all'elenco: Snoww, Qardio, HomeCourt e Dexon Now Feature. Si tratta di applicazioni legate a sport e salute che, tra le altre cose, permetteranno un monitoraggio semplice e immediato di alcuni parametri vitali.

Per essere precisi, Snoww e HomeCourt sono app per lo sport, dedicate rispettivamente allo sci e al basket, che adesso integrano il supporto alle scorciatoie: potrete chiedere a Siri di monitorare la discesa in sci o di avviare una sessione di allenamento.

Sul fronte medico, sono ben più interessanti le novità relative a Qardio e Dexon, applicazioni dedicate al monitoraggio della pressionpressione sanguigna e alla misurazione della glicemia, che si interfacciano rispettivamente con QardioArm e Dexcom G6.

Grazie ai nuovi Comandi rapidi, si può interagire con le misurazioni direttamente tramite l'assistente vocale: ad esempio, si può chiedere Hey Siri, qual è la pressione sanguigna di mamma? per conoscere l'ultima misurazione effettuata e registrata.

Nel comunicato in cui annuncia le nuove scorciatoie, Apple ci ricorda che esistono anche altre app per migliorare le nostre abitudini e che supportano i comandi rapidi di Siri, come ad esempio Streaks, WaterMinder e Yazio. Per saperne di più, vi rimandiamo al comunicato completo di Apple.