Le Guide Locali più esperte testano la modalità di navigazione AR rivoluzionaria di Maps (video e foto)

Vincenzo Ronca

Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato che Google Maps stava sviluppando una particolare e rivoluzionaria modalità di navigazione a piedi, basata sulla realtà aumentata. Sembra che i test siano entrati nel vivo per le Guide Locali di livello 5 o superiore.

Il video riportato nella galleria in basso vi mostra tutte le novità: la navigazione a piedi mediante Maps sarà coadiuvata da grandi frecce direzionali che appariranno nel nostro mondo al momento in cui si deve svoltare, indicandoci la retta via. Queste indicazioni sono di particolare aiuto nella navigazione a piedi, quando il GPS ed il nostro senso dell’orientamento possono giocarci brutti scherzi a farci perdere tempo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10+, la recensione

Come anticipato, la novità sarebbe in fase di test riservato alle Guide Locali più esperte e sarebbe accessibile impostando un percorso in Google Maps e scegliendo le indicazioni pedonali: le immagini in galleria mostrano come impostare la navigazione AR. Chiaramente, l’utilizzo della funzionalità è subordinato all’uso della fotocamera da parte di Maps.

Non sappiamo quanto dureranno i test e quando Google diffonderà questa interessante funzionalità a tutti noi. Fateci sapere se avete avuto già modo di provarla.

Fonte: Android Police
  • L0RE15

    Provata. Che dire, una via di mezzo tra un videogioco venuto male e qualcosa per aiutarti a..imciampare! Senza contare il mal di testa dopo cinque minuti che la si usa. Trovo che le indicazioni sulla mappa 2D rimangono la scelta migliore (almeno per quel che mi riguarda, abituato da sempre ad usare mappe cartacee) e, invece, attendo con impazienza la possibilità di avere un GPS più preciso (dovrebbe mancare poco ormai).

    ps richiede ARCore