La chiamata per disattivare Lo Sai e Chiama Ora di TIM vi costerà ben 3,99!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La chiamata per disattivare Lo Sai e Chiama Ora di TIM vi costerà ben 3,99!

Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono due servizi che servono, rispettivamente, di sapere se qualcuno ci ha cercato mentre non eravamo disponibili (telefono spento, occupato, etc) e di scoprire quando un numero che abbiamo provato a chiamare senza successo è tornato disponibile.

Le due opzioni sono acorpate sottoun unico servizio, dal costo anticipato di 1,59€ al mese. Sebbene non sia obbligatorio, spesso vengono attivate automaticamente a chi passa a TIM (anche considerando che il primo mese è gratuito).

Tuttavia, adesso TIM ha introdotto un esoso costo per disattivare Lo Sai e Chiama Ora tramite il servizio clienti. Chiamando un operatore al 119, la disattivazione dei servizi avrà un costo di ben 3,99€. Al contrario, non è prevista alcuna spesa per chi li disabilita tramite strumenti automatizzati come l'Area Clienti del sito o MyTIM.

Si tratta evidentemente di un'operazione per disincentivare i clineti a contattare il servizio clienti e rivolgersi agli strumenti automatici, ma siamo piuttosto sicuri che gli utenti non saranno molto contenti di questa novità.