Excel per Android e iOS sta ricevendo un'utilissima funzionalità: modifica dei fogli dati dalle immagini (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Excel per Android e iOS sta ricevendo un'utilissima funzionalità: modifica dei fogli dati dalle immagini (foto)

Microsoft Excel, il famosissimo gestore di tabelle dati storicamente presente su piattaforma Windows, ha anche delle app per Android e iOS, le quali stanno ricevendo una funzionalità molto interessante ed utile in mobilità: la modifica delle tabelle dati a partire dalle immagini acquisite da smartphone.

L'animazione riportata nella galleria in basso chiarisce perfettamente quanto detto e riassume la funzionalità: acquisendo l'immagine di una tabella dati attraverso l'app, sarà possibile convertirla in una tabella Excel standard totalmente modificabile ed esportabile come un classico file Excel. L'animazione mostra come l'immagine acquisita possa essere anche modificata prima della conversione in foglio Excel.

La funzionalità viene coadiuvata dall'intelligenza artificiale e sarà disponibile per gli utenti di Microsoft 365. La novità è in fase di distribuzione per gli utenti Android e successivamente lo sarà per quelli iOS.

Oltre a questa novità, Microsoft ha introdotto anche gli avvisi di sicurezza correlati ai nuovi accessi all'account dalle app per piattaforme mobili, gli stessi avvisi si presenteranno anche nel caso di cambio password.

Il tutto viene coordinato dall'app Microsoft Authenticator disponibile per Android e iOS. Qui in basso vi lasciamo anche i badge dei rispettivi store relativi a Microsoft Excel.

Via: The Verge