Saltate la fila al cinema grazie alla nuova app The Space Cinema (in collaborazione con Mastercard)

Edoardo Carlo Ceretti

Il MWC 2019 non è soltanto la vetrina ideale per presentare tanti nuovi smartphone, ma può diventare anche teatro di annunci interessanti, sempre correlati all’universo mobile. Oggi vi parliamo di The Space Cinema, la nuova app sviluppata in collaborazione da The Space e Mastercard, che renderà ancora più smart l’esperienza di recarsi al cinema.

Soprattutto alle prime visioni più importanti infatti, può diventare problematico procurarsi il biglietto per il proprio film preferito, con lunghe e fastidiose file al botteghino prima di potersi immergere nella proiezione. Grazie a The Space Cinema – disponibile su App Store e Play Store – questo aspetto collaterale sarà soltanto un lontano ricordo.

LEGGI ANCHE: Tutto su Huawei P30

Tramite l’app potrebbe infatti acquistare un biglietto per il il film desiderato in una delle oltre 300 sale The Space, in modo sicuro e molto rapido, pagando con un tap tramite la carta registrata nel wallet dell’app, con supporto ai pagamenti NFC – presto arriverà anche l’integrazione con Apple Pay e Google Pay.

Non solo però, perché potrete anche effettuare ricerche per film o per genere, visualizzare trailer, consultare le sinossi dei film e interagire con Ciaki, un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale, in grado di imparare i vostri gusti e suggerire di conseguenza i film da vedere, oltre ad aiutarvi nella fase di acquisto e a fornire un servizio di assistenza.

The Space Cinema e Mastercard: andare al cinema è sempre più smart  

Con la nuova App The Space Cinema, niente più fila alla cassa: il biglietto è nello smartphone

Grazie a Ciaki, un innovativo assistente virtuale integrato nell’app, esperienza di acquisto personalizzata e promozioni dedicate agli utenti

MWC Barcellona, 26 febbraio 2019 – In occasione del Mobile World Congress 2019, Mastercard e The Space annunciano insieme il lancio della nuova app The Space Cinema, che offre a tutti gli amanti del grande schermo strumenti ancora più semplici e personalizzati per acquistare i biglietti per gli spettacoli cinematografici con il semplice uso del proprio smartphone e senza doversi più preoccupare di dover fare code alle casse.

L’app, disponibile per iOS e Android, permette non solo di acquistare il biglietto per i film in programmazione in modo veloce e sicuro, pagando in un click con la propria carta di pagamento registrata nel wallet dell’app, ma anche di effettuare ricerche per film o genere, visualizzare trailer e consultare le sinossi dettagliate dei film in programma nelle oltre 300 sale di The Space presenti sul territorio italiano e di avere accesso a promozioni speciali e anteprime.

Il biglietto viene digitalizzato in App permettendo agli spettatori l’accesso alle sale mostrando il codice a barre direttamente dallo smartphone evitando di passare dalle casse o di doverlo stampare.

L’app The Space Cinema si arricchisce con l’integrazione di Ciaki, un assistente virtuale sempre a disposizione dell’utente, basato sull’intelligenza artificiale, in grado di suggerire cinema e film da vedere in base alle singole preferenze degli utenti, acquistare i biglietti e fornire un servizio di assistenza no-stop.  In futuro il chat bot sarà anche in grado di analizzare più approfonditamente i gusti di ciascun utente, riconoscerne le abitudini e suggerire notifiche e aggiornamenti personalizzati.

“A Mastercard crediamo che le nuove tecnologie per i pagamenti, come le app o i chatbot, basati su intelligenza artificiale, siano la chiave per rivoluzionare la relazione tra retailer e consumatori e rendere l’esperienza d’acquisto più coinvolgente e interattiva sia nel mondo fisico che in quello digitale.”, commenta Luca Corti, Vice President Business Development di Mastercard. “Siamo orgogliosi di aver collaborato con The Space a questo progetto che unisce la facilità e sicurezza dei pagamenti digitali alla passione per il cinema”.

“Grazie alla collaborazione con Mastercard abbiamo fatto un importante passo avanti verso un nuovo approccio al mercato del cinema.” Spiega Tommaso Chiesa, Head of Digital & CVM di The Space Cinema, La nuova app ci permette di mettere il cliente al centro, per offrirgli sempre esperienze uniche e appassionanti. È stata disegnata secondo i più recenti standard di user experience del mercato entertainment e diventerà una piattaforma dove prossimamente sarà possibile anche l’acquisto online dei popcorn, bevande e anche partecipare a concorsi, giochi e altre attività di condivisione social. Un’ esperienza di intrattenimento unica fuori e dentro la sala.”

La nuova app prevede già l’interazione con i principali wallet mobile per i pagamenti NFC e sarà a breve integrata con i sistemi di pagamento Apple Pay e Google Pay. Il chat bot Ciaki, inoltre, sarà integrato prossimamente nelle skill di Google Home e Amazon Alexa.