Telegram 5.4 arriva su Android e iOS: autoplay dei video e multi-account su iOS (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Telegram 5.4 arriva su Android e iOS: autoplay dei video e multi-account su iOS (foto)

Nuovo aggiornamento per Telegram, che sta iniziando a ricevere in queste ore la nuova versione 5.4 sia su Android che su iOS. Le novità sono tante e tutte molto interessanti, a cominciare dalle tante opzioni avanzate per il controllo della riproduzione dei video e del download dei contenuti.

A partire da questa versione è possibile attivare l'autoplay dei video, vale a dire la funzione per far partire in automatico i video ricevuti. Se abilitata, i video saranno automaticamente riprodotti appena sarà aperta la relativa chat, ma l'audio rimarrà silenziato fino a che l'utente non lo attiva.

Sono stati aggiunti controlli più granulari per quanto riguarda l'avvio automatico del download dei media ricevuti. Ora è possibile scegliere i limiti dimensionali per lo scaricamento, variabili tra contenuti leggeri, medi e pesanti. Inoltre si può impostare anche un limite personalizzato.

Nel menu di logout ci sono ora nuove opzioni per aggiungere altri account, impostare un codice di sicurezza, pulire la cache e altro ancora.

Inoltre, è stato aggiunto anche il supporto multi-account per piattaforma iOS, dopo essere arrivato già da tempo su Android.

La nuova versione 5.4 di Telegram è disponibile da oggi per Android e per iOS. Se non lo avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l'app dai link che trovate di seguito.

Fonte: Telegram