Per i dipendenti dell'Amministrazione Pubblica arriva l'app per consultare stipendio e Certificazione Unica

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Per i dipendenti dell'Amministrazione Pubblica arriva l'app per consultare stipendio e Certificazione Unica

I circa due milioni di dipendenti dell'Amministrazione Pubblica da oggi possono controllare lo stipendio, scaricare il cedolino in pdf, consultare la CU e leggere le notizie sulla PA direttamente tramite un'app. NoiPA è appena stata rilasciata su Android e iOS (trovate i badge per l'installazione a fine articolo) ed è frutto del lavoro della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII) del Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi (DAG) del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF).

Si tratta della prima applicazione ufficiale che rispetto alle altre soluzioni di terze parti già disponibili, garantisce massima sicurezza delle informazioni trasmesse e la privacy degli utenti. La nuova piattaforma informatica unificata dei servizi di natura giuridico-economica della PA nasce per semplificare e velocizzare il rapporti dei dipendenti e l'uso di alcuni servizi digitali.

L'app è disponibile per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad direttamente cliccando sui badge di seguito. Una volta scaricata e installata è necessario accedere con le stesse credenziali del portale NoiPA.

In caso di difficoltà si può richiedere assistenza direttamente all'interno dell'app stessa.