SanDisk ha fatto la microSD più grande del mondo: quella da 1 TB! (foto)

Le nuove microSD dell'azienda hanno capacità enormi e sono anche velocissime nel trasferimento dati
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
SanDisk ha fatto la microSD più grande del mondo: quella da 1 TB! (foto)

SanDisk stavolta ha voluto esagerare con le sue microSD. Presentando le sue nuove schede di memoria per smartphone e tablet al MWC 2019, ha annunciato due nuovi modelli che riusciranno a soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, anche quelli più voraci di spazio: sono arrivate le nuove microSD SanDisk Extreme da 512 GB e da 1 TB.

Si tratta di schede di memoria UHS-I dalla capacità elevatissima ma, soprattutto, dotate delle ultime tecnologie per il trasferimento dati. Prendendo spunto dal modello da 400 GB lanciato lo scorso anno, anche queste nuove microSD di serie Exteme supportano gli standard Class 3 (U3), Video Speed Class 30 (V30) e Application Performance Class 2 (A2), con velocità di lettura fino a 160 MB/s e di scrittura fino a 90 MB/s.

Tutto questo permette una maggior velocità per il trasferimento dati ed anche maggiori performance per la registrazione dei video, in modo da poter girare in 4K a frame rate elevato su smartphone e droni, senza alcun problema a livello di fluidità delle immagini.

Inoltre, le nuove microSD sono molto resistenti, hanno la certificazione per l'impermeabilità e sono compatibiliti con il software RescuePRO Deluxe, che permette di recuperare dati danneggiati o cancellati accidentalmente.

I prezzi ufficiali annunciati da SanDisk durante il MWC 2019 riguardano il mercato americano e vanno dai 199,99$ per la scheda da 512 GB fino a 449,99$ per quella da 1 TB, che si configura come la microSD più capiente del mondo. La disponibilità in USA partirà da aprile, mentre non ci sono ancora informazioni precise per il mercato italiano.

Via: FoneArena