Le nuove open-ear di Sony hanno NFC e USB-C

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Le nuove open-ear di Sony hanno NFC e USB-C

Non solo smartphone: a questo MWC 2019 Sony ha svelato anche un nuovo paio di auricolari open ear. Il nome, come sempre assolutamente anonimo, è Sony SBH82D: l'azienda nipponica non ha un buon rapporto con i nomi memorabili, ma queste nuove cuffiette meritano comunque uno sguardo.

Si tratta di un paio di auricolari Bluetooth con design open-ear, che lasciano scoperto la maggior parte del padiglione auricolare per consentire all'ascoltatore di ascoltare anche i suoni circostanti. Queste cuffiette sono perfette per chi vuole sentire la musica senza isolarsi troppo dal mondo esterno.

Si accoppiano allo smartphone istantaneamente tramite NFC, sono leggeri, pieghevoli e adatti alla vita di tutti i giorni. In termini di autonomia, Sony dichiara 7,5 ore di riproduzione musicale. Hanno un connettore Type-C per la ricarica, ma (dato che non si può chiedere tutto dalla vita), "solo" Bluetooth 4.2.

Per quel che riguarda il resto delle specifiche, le Sony SBH82D hanno una risposta in frequenza di 20-20.000 Hz  e un'impedenza nominale di 32 ohm.

Saranno disponibili da maggio nelle coloraizoni nero, blu e grigio, ad un prezzo ancora non annunciato.