iPhone XR spopola in tutta Europa, ma in Italia c’è un insospettabile smartphone che vende più di lui

Edoardo Carlo Ceretti -

Che iPhone XR avrebbe venduto più dei fratelli maggiori iPhone XS e iPhone XS Max forse non era difficile da prevedere, dato che – al netto di qualche rinuncia su fotocamere e display – condivide con loro la stessa piattaforma hardware e in più ha da offrire colorazioni sgargianti e un prezzo più competitivo. Ma non si è fermato qui, conquistandosi la palma di smartphone più venduto in assoluto sul mercato europeo, nel corso dell’ultimo trimestre del 2018. Ovunque tranne che in Italia (e Spagna).

Il più economico della gamma 2018 di iPhone ha conquistato la vetta in mercati chiave come quello britannico e tedesco, lasciandosi alle spalle smartphone molto blasonati, come i top di gamma di Samsung per l’anno passato, ovvero Galaxy S9 e Galaxy Note 9. Anche in Italia si è piazzato ai primi posti della classifica delle spedizioni nel periodo conclusivo del 2018, ma un altro smartphone è riuscito a sopravanzarlo. Riuscite ad indovinare quale?

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone XR

Si tratta di Galaxy J6 (2018), uno degli smartphone di fascia media lanciati nel corso dell’anno passato da Samsung, dimostrazione di come il produttore coreano goda sempre di un’ottima fama dalle nostre parti, anche nelle fasce più economiche. Anche Huawei P20 Lite – altro apprezzato best seller della fascia media – è andato fortissimo durante il periodo natalizio italiano, consolidando la posizione di forza che il produttore ricopre nel Bel Paese.

Fonte: Strategy Analytics
Samsung Galaxy J6 (2018)

Samsung Galaxy J6 (2018)

confronta modello