Non solo iPhone e Mac: ci sarà anche la carta di credito a marchio Apple

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Non solo iPhone e Mac: ci sarà anche la carta di credito a marchio Apple

Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, Apple e Goldman Sachs sarebbero pronti a lanciare una carta di credito pensata appositamente per gli utenti della mela. Il report sostiene che le due società inizieranno a testare la nuova carta nelle prossime settimane fornendola agli impiegati, mentre il lancio sarebbe previsto entro la fine dell'anno.

La carta sarà pensata per essere integrata nell'app Wallet, con apposite funzioni integrate come la possibilità di impostare degli obiettivi di risparmio o tracciamento delle spese. Inoltre, pare che la carta potrebbe offrire fino al 2% di cashback in alcuni negozi, e anche di più acquistando prodotti Apple. Pare che la carta funzionerà sul circuito Mastercard, ma ovviamente ancora non c'è alcuna informazione in merito alla disponibilità fuori dagli Stati Uniti.

Apple e Goldman Sachs hanno interessi diversi ma complementari in questa carta: pare la società di Cupertino potrebbe ricevere commissioni maggiori (rispetto a quelle che ha con altre banche) per ogni acquisto eseguito con Apple Pay, mentre Goldman Sachs riuscirebbe ad arrivare ad un pubblico molto più ampio rispetto al suo solito target.

Via: 9to5mac