Un nuovo smartwatch marchiato Xiaomi in arrivo: ecco Yunmai Watch (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un nuovo smartwatch marchiato Xiaomi in arrivo: ecco Yunmai Watch (foto)

Yunmai, azienda cinese che si è fatta un nome anche sul mercato internazionale per aver realizzato la bilancia smart venduta da Xiaomi, ha annunciato un nuovo smartwatch, chiamato proprio Yunmai Watch. questo dispositivo, che promette bene per specifiche e funzioni, è stato finanziato tramite la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, YouPin.

Yunmai Watch è uno smartwatch per sportivi, con design dalle linee morbite e display circolare: ha uno schermo AMOLED da 1,3" con densità di 360 PPI e, essendo pensato per l'attività fisica, include tutti i sensori del caso. Troviamo a bordo il Dual-Frequency GPS+GLONASS (la stessa tecnologia vista su Mi 8) che dovrebbe ridurre le interferenze e garantire sempre una discreta precisione nella localizzazione e il lettore di battito cardiaco.

A bordo abbiamo anche un ottimo sensore a 9 assi per rilevare il movimento, che permette allo smartwatch di rilevare automaticamente l'attività sportiva (oltre ovviamente a passi, distanza percorsa, velocità e così via).

La batteria è da 420 mAh e dovrebbe fornire un'autonomia di circa 4 giorni senza localizzazione continua: tenendo il GPS sempre attivo, Yunami assicura che sarete comunque in grado di correre una maratona (42 km) e avere batteria residua.

Attualmente Yunmai Watch è disponibile sulla piattaforma YouPin ad un prezzo di 699 yuan (circa 91€) e verrà messo in vendita al pubblico dal 26 marzo. Non ci sono ancora informazioni in merito ad un eventuale lancio sul mercato occidentale, ma nel frattempo potete dargli un'occhiata nelle immagini di seguito.

Via: Gizchina
Mostra i commenti