I creatori di Monument Valley sono al lavoro su due nuovi giochi per mobile (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I creatori di Monument Valley sono al lavoro su due nuovi giochi per mobile (video)

Il video che trovate a fine articolo fa parte della serie Levels, una produzione di piccoli documentari realizzati da Red Bull Gaming per spiegare cosa si nasconde dietro ai più importanti videogiochi e scoprire le persone che li hanno prodotti. La puntata che vi proponiamo è quella dedicata a ustwo, studio di sviluppo che ha partorito la celebre saga di Monument Valley e che si è imposto all'attenzione di un vastissimo pubblico negli ultimi anni.

Oltre a tante informazioni e curiosità relative alla nascita e allo sviluppo dei due capitoli di Monument Valley, la notizia più importante che emerge dal filmato è che ustwo è già al lavoro su due nuovi giochi per dispositivi mobili, che prenderanno ispirazione dalla sua fortunata serie ma si sposteranno su territori ancora inesplorati.

Anche se si sa ben poco di queste nuove produzioni, sono stati rivelati piccoli indizi. Ad esempio, sappiamo che il primo titolo si propone di portare il gaming mobile al "prossimo livello", focalizzandosi sulla narrativa e sulle relazioni interpersonali tra i personaggi, mentre il secondo gioco sarà ispirato dalla quotidianità e punterà a connettere meglio i giocatori e a creare un'esperienza di gioco realistica.

Nel video sono presenti anche alcune immagini e bozze dedicate ai due nuovi giochi, ma per adesso è ancora troppo presto per poter davvero capire di cosa si tratta. I lavori, comunque, sembrano procedere al meglio, dunque non vediamo l'ora di poter provare sui nostri dispositivi Android e iOS le novità proposte da ustwo, sperando che siano al livello di Monument Valley.