Questo sarà il nuovo Samsung Galaxy Watch Active, tondo e minimale (foto | aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo sarà il nuovo Samsung Galaxy Watch Active, tondo e minimale (foto | aggiornato)

Continuano a spuntare importanti indizi in rete sul conto di quello che dovrebbe essere il nuovo Galaxy Watch Active, nome in codice "Pulse". Dopo aver visto i primi schemi basati sulle informazioni tecniche trapelate nelle scorse settimane, oggi abbiamo l'occasione di vedere un render più completo, che ci svela il design integrale del nuovo smartwatch sportivo a marchio Samsung.

Le linee e gli elementi estetici sono esattamente come ci aspettavamo: si tratta di uno smartwatch circolare dal design pulito ed aggrazziato, con due pulsanti fisici sulla parte destra della scocca in metallo e un cinturino in silicone. Il display circolare sembra avere cornici molto ridotti, con un effetto leggermente smussato sul contorno.

Da questa immmagine sembra non essere presente una corona superiore con il quale scorrere l'interfaccia e non sono visibili eventuali sensori, che però dovrebbero essere integrati sul retro della cassa. Secondo i precedenti rumor, dovrebbero esserci GPS, NFC e supporto all'impermeabilità, oltre ad un buon sensore per il battito cardiaco.

La presentazione ufficiale di questo modello potrebbe avvenire già il prossimo 20 febbraio 2019, nel corso dell'evento di lancio della nuova gamma Galaxy S10. Il nuovo Galaxy Watch Active potrebbe non essere il solo wearable annunciato durante questo evento, visto che potrebbe arrivare anche una nuova serie di Galaxy Fit.

Aggiornamento 18-02-2019 ore 15:05

Abbiamo aggiornato la galleria qui di seguito con le nuove immagini relative a Samsung Galaxy Watch Active, visibile in tutte le varianti di colore che saranno disponibili.

Samsung Galaxy Watch Active – Oro rosa

Samsung Galaxy Watch Active – Blue

Samsung Galaxy Watch Active – Argento

Samsung Galaxy Watch Active – Nero