Il nome della nuova rete unificata Wind Tre potrebbe essere Super Rete 4.5G

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il nome della nuova rete unificata Wind Tre potrebbe essere Super Rete 4.5G

Proseguono i lavori per unificare le reti Wind e Tre in tutta Italia, dopo la battuta d'arresto dovuta ai gravi problemi avuti da ZTE – azienda scelta da Wind Tre per la gestione delle sue infrastrutture in Italia – con la giustizia americana. In particolare, l'operatore frutto della fusione fra i due celebri marchi sta puntando anche sul 4.5G ed è spuntato un nuovo possibile nome commerciale per la nuova rete unificata.

Fin qui infatti, tutti gli indizi portavano verso il nome Giga Rete 4.5G, forse un po' troppo simile a Giga Network 4.5G già usato da Vodafone. Wind Tre ora sembra aver virato su un nome alternativo, ovvero Super Rete 4.5G. Il nome è infatti apparso in una pagina interna del sito ufficiale dell'operatore, con tanto di dominio e logo dedicati e il vanto della miglior rete della provincia di Rimini, secondo i rilievi effettuati da P3.

Tuttavia, il nome Super Rete 4.5G non è ancora stato lanciato ufficialmente da Wind Tre, dunque è ancora passibile di variazioni, com'è stato per l'ormai accantonato Giga Rete 4.5G. Staremo a vedere se nel prossimo futuro se si tratterà della scelta definitiva, oppure no.