Snapdragon 855, via alla produzione di massa: pronti all’invasione degli smartphone top di gamma 2019?

Edoardo Carlo Ceretti

Mentre a Barcellona i grandi produttori di smartphone scaldano i motori in vista dell’imminente inaugurazione dell’edizione 2019 del Mobile World Congress, in estremo oriente è iniziata la fase cruciale di produzione di massa dello Snapdragon 855, il chip di Qualcomm che andrà ad animare la stragrande maggioranza degli smartphone top di gamma di quest’anno.

Com’è noto, la produzione è affidata a TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company), che si avvale delle più recenti tecnologie e del processo costruttivo a 7 nm per confezionare il SoC che sarà il punto di riferimento del settore mobile per i prossimi mesi. I punti di forza di Snapdragon 855 saranno potenza ed efficienza – anche grazie all’architettura Kryo 485, proprietaria di Qualcomm – una sempre più spiccata propensione verso l’intelligenza artificiale e, nel futuro prossimo, il supporto al 5G.

LEGGI ANCHE: Tutto su Samsung Galaxy S10

Se tutto procederà senza intoppi, presto vedremo sul mercato una vera e propria ondata di smartphone powered by Snapdragon 855, con Xiaomi, Nokia, LG, Sony e altri ancora, pronti a sgomitare per farsi largo in un settore sempre più agguerrito. Quanti di voi hanno già deciso che il vostro prossimo smartphone sarà equipaggiato con l’ultimo SoC di Qualcomm?

Via: Gizchina
  • Andrea Rovere

    Mi accontento del mio snap 845

    • guido

      Meno male

      • Andrea Rovere

        Problemi?

        • guido

          dov’è quel tuo commento del “moralista fallito”? Mi è arrivato per e-mail ma non lo trovo qui.

          • Andrea Rovere

            Pensavo di aver sbagliato persona a rispondere e l’ho eliminato, ripeto uno spende i soldi come vuole.
            Se te no vuoi spendere soldi in telefoni fatti tuoi ma dal momento che insulti chi spende i propri soldi passi te nel torto
            PS. Il meno uomo sei te che spari ste cazzate

  • luigi Liberatoscioli

    Io farò il mio prossimo acquisto quando uscira il 7T di oneplus x adesso mi Tenco il 6t

    • Zeronegativo

      La miseria, va così male che stai già pensando di sostituirlo?

    • guido

      Ti senti più grosso ora che l’hai detto?

  • Nicolas Martignon

    Sono povero… Continueró ancora con il mio snap 808 finche non andrá in bootloop…

  • guido

    Provo ribrezzo per le persone che dicono di cambiare il telefono top di gamma ogni anno e provo ancora più ribrezzo per quelli che sono “spavaldi” dicendo del tipo che l’845 va ancora bene e non lo cambieranno.
    A che scopo? A farvi notare che ce l’avete più grosso?
    Vi racconto la mia:
    Avevo oneplus il 3T, l’ho venduto e sono passato al mi 8 Lite perché spendere più di 3-400€ per un telefono è RIDICOLO. A meno che non fai il passaggio ogni 5 anni, allora c’è una buona motivazione.
    Provo invece piacere e comprensione per chi ha l’808 fino a quando gli durerà.
    BABBEI

    • Ormy

      Posso anche essere d’accordo sul fatto che io non spenderei cifre alte per uno smartphone, ma non sono d’accordo con i toni e i modi che hai usato.
      Ognuno fa quello che vuole con i soldi, tu sei libero di pensare che chi li spende in smartphone li stia buttando, ma se inizi ad insultare passi dalla parte del torto e non ci fai una gran bella figura.

      • guido

        Uso questi toni perchè il messaggio deve arrivare forte e chiaro perchè sono quelle persone che lo fanno apposta per farsi notare e come tali devono essere “ripresi”.

    • eema

      Provo ribrezzo io invece a chi spara giudizi sulle scelte altrui solo perchè non le condivide.. Quello si che fa veramente schifo..

    • Frazzngarth

      Che caratteraccio