Xiaomi Mi9 potrebbe avere compagnia sul palco della presentazione: in arrivo un power bank wireless?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi Mi9 potrebbe avere compagnia sul palco della presentazione: in arrivo un power bank wireless?

Il prossimo 20 febbraio, Xiaomi svelerà in Cina il suo paradigma di smartphone top di gamma 2019, l'atteso Mi9. Design, specifiche e prezzo catalizzeranno l'attenzione degli appassionati di tutto il mondo, ma il colosso cinese potrebbe riservare anche qualche sorpresa in più, che ben si sposerebbe con il nuovo fiore all'occhiello della sua linea di smartphone: un power bank wireless.

La ricarica wireless è ormai una caratteristica consolidata per la serie Mi MIX, mentre chi possiede un Mi8 o precedente ha imparato a scontrarsi con una lacuna senza dubbio noiosa. Con Mi9 però, Xiaomi offrirà la ricarica wireless ad un pubblico ancora più ampio e dunque la necessità di qualche accessorio che la sfrutti, da inserire nel suo sconfinato ecosistema di prodotti, inizia a farsi sentire.

Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi sembra dunque intenzionata a presentare il suo primo power bank dotato anche di tecnologia per la ricarica wireless, offrendo una comodità non da poco ai futuri possessori di Mi9, ma anche di Mi MIX 2S, Mi MIX 3 e di qualsiasi altro smartphone compatibile con lo standard Qi.

Al momento tuttavia non si conoscono dettagli sull'argomento, se non la capacità di questa batteria, che dovrebbe essere di 10.000 mAh. Basterà comunque attendere ancora pochi giorni per scoprire se Xiaomi avrà davvero questo asso nella manica da sfoderare.

Via: Gizchina