Samsung ha spoilerato tutti i nuovi accessori nella sua app Galaxy Wearable

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung ha spoilerato tutti i nuovi accessori nella sua app Galaxy Wearable

Non che ci fosse ancora molto da scoprire in merito alla nuova linea Wearable di Samsung, ma l'azienda coreana ha provveduto a spoilerare tutti i nuovi dispositivi, con cinque giorni d'anticipo rispetto alla presentazione, in cui conosceremo anche Galaxy S10.

I nuovi device, infatti, sono apparsi nelle ultime ore nell'app Galaxy Wearable (precedentemente conosciuta come Samsung Gear), software ufficiale dell'azienda per gestire smatwatch e simili. Nell'elenco dei dispositivi da associare, oltre ai modelli già in commercio, sono apparsi i gadget in arrivo: Galaxy Watch Active, Galaxy Fit / FIt e e Galaxy Buds.

Riassumendo rapidamente: Galaxy Watch Active è il prossimo smartwatch orienetato allo sport, avrà un quadrante da 40 mm ma senza ghiera rotante, a differenza dei precedenti orologi smart di Samsung. Per quel che riguarda Galaxy Fit e Fit e, sono dei classifci fitness tracker, anche se non è ancora chiaro cosa distingua il modello e dalla variante base.

Infine, i Galaxy Buds sono gli eredi diretti delle Gear Icon X (2018), ossia cuffiette smart in grado di monitorare l'allenamento e con coach virtuale incluso, nonché 8GB di memoria interna in cui salvare i propri brani per lasciare lo smartphone a casa.

I tre wearable verranno lanciati ufficialmente all'evento del 20 febbraio e sicuramente avremo modo di vederli più da vicino anche al Mobile World Congress. Di seguito lo screenshot dell'applicazione e alcune immagini estratte dal software.

Grazie a Giorgio per la segnalazione

Fonte: SamCentral