WhatsApp si prepara agli inviti per accedere ai gruppi chat: come funzioneranno (foto)

Vincenzo Ronca

WhatsApp ha in mente di rendere più specifica la gestione dei gruppi di conversazione, introducendo la possibilità di negare l’aggiunta automatica degli utenti che non lo desiderano e introducendo il sistema ad inviti.

Le immagini riportate in galleria chiariscono il concetto che abbiamo espresso. Verrà introdotta nelle impostazioni del profilo personale una specifica sezione per gestire chi può aggiungervi ai gruppi chat: è possibile scegliere tra tutti, solo chi è in rubrica e nessuno. Negli ultimi due casi entra in gioco il sistema ad inviti: se chi vuole aggiungervi al gruppo non ne ha il permesso, vi invierà un invito per accedere al gruppo.

LEGGI ANCHE: tutte le offerte degli operatori per San Valentino

L’invito ha una validità temporale di 72 ore, dopo le quali non sarà più possibile usarlo. Gli screenshot che avete visto si riferiscono a WhatsApp per iOS ma la novità arriverà anche per Android.

Al momento la funzionalità non è ancora attiva, probabilmente arriverà nella prossima versione beta che verrà rilasciata. Vi aggiorneremo appena ci saranno ulteriori novità su questo piano.

Fonte: WABetaInfo
  • Ma non c’erano già?

    • Alex193a

      Non sono i link di invito per entrare in un gruppo, ma inviti per accettare di entrare in un gruppo. In questo modo nessuno potrà più aggiungere qualcuno in un gruppo senza il suo consenso.