Fitbit ha lanciato in silenzio il suo ultimo tracker Inspire, ma non potete averlo a meno che...

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Fitbit ha lanciato in silenzio il suo ultimo tracker Inspire, ma non potete averlo a meno che...

Fitbit ha lanciato da poco un nuovo modello di fitness band chiamato Inspire. Si tratta di un dispositivo dotato di funzioni basilari e prezzo più economico di sempre per l'azienda. Se siete interessati però sappiate che non è in vendita e non c'è modo che possiate averne uno a meno che non vi sia dato. Potrà sembrarvi paradossale ma Fitbit Inspire è disponibile solo per le aziende che vogliono stimolare i propri dipendenti ad avere una vita attiva.

Oppure vi potrebbe essere offerto da una società di assicurazioni, magari insieme a uno sconto sulla polizza sanitaria - come già avviene negli USA con Apple Watch. Fitbit infatti commercializza la smartband solo come parte di accordi all'ingrosso. Accanto alla versione base, che traccia le attività fisiche e può ricevere notifiche dal telefono, ne esiste una chiamata Inspire HR che comprende anche la rilevazione del battito cardiaco e GPS.

Fitbit Inspire potrebbe presto diventare una delle più importanti risorse per l'azienda se la nuova strategia dovesse dare i frutti sperati. L'approccio all'ingrosso era comunque stato annunciato qualche tempo fa dal CEO James Park, dopo che Fitbit era riuscita a far tornare in attivo i propri conti.

Via: Engadget
Fonte: Fitbit