Ariana Grande diventa un Memoji e canta nel nuovo spot per Apple Music (video)

Insieme a lei anche Khalid e la band Florida Georgia Line, tutti diventati pupazzi animati per gli spot dedicati al servizio streaming
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ariana Grande diventa un Memoji e canta nel nuovo spot per Apple Music (video)

In occasione delle premiazioni per i Grammy Awards 2019 tenutesi la scorsa notte, Apple ha lanciato tre nuovi spot pubblicitari che hanno come protagonisti alcune star della musica americana del calibro di Ariana Grande, Khalid e la band Florida Georgia Line. Si tratta di brevi filmati dedicati alla promozione del servizio streaming Apple Music, ma non vi aspettate di vedere gli artisti in carne ed ossa.

Le clip sono state realizzate attraverso i Memoji, i piccoli avatar animati con fattezze umane disponibili sin dal lancio di iPhone X. Gli artisti sono stati trasformati in pupazzetti e sono stati animati in modo da seguire il labiale delle canzoni che accompagnano i filmati, con un effetto molto realiastico e di sicuro impatto.

Attenzione, però, alla piccola scritta che appare verso la fine dei filmati. In basso si può leggere chiaramente "Memoji professionally animated", segno che l'animazione non è stata effettuata tramite un iPhone ma sfruttando software e competenze professionali.

Se volete vedere i tre video citati, li trovate tutti qui in basso.

Via: TechCrunch