Instagram vuole proprio che guardiate IGTV: arrivano le anteprime nel feed

Giuseppe Tripodi

Instagram ha annunciato un’importante novità per IGTV: adesso le anteprime di questi video saranno disponibili anche nel feed principale dell’utente. I filmati che che vedremo in mezzo alle foto dei nostri contatti durano massimo un minuto e fungono da trailer per i contenuti di IGTV, che invece possono dilungarsi fino a 10 minuti.

Instagram ha lanciato IGTV lo scorso giugno e, da allora, ha cercato di spingere la piattaforma in tutti i modi, piazzando preview nel tab Esplora e nelle Storie, nonché piazzando un bel banner che appare in alto ogni volta che aprite l’app. L’intento di Facebook/Instagram, ovviamente, è quello di far concorrenza a YouTube e Twitch, scommettendo sui video verticali e sulle infinite sollecitazioni ai propri utenti.

LEGGI ANCHE: La chat unificata Facebook-WhatsApp-Instagram si farà, ma non arriverà quest’anno

Piazzare le anteprime nel feed è una mossa che effettivamente potrebbe incrementare il numero di utenti che si avvicinano alla piattaforma video, ma rimane da vedere se (e come) gli utenti risponderanno a questa novità.

 

  • Tutto bello, a parte che quello nella foto è ancora Kevin Systrom, mentre ora dell’app se ne occupa Adam Mosseri…