Viber 10 rinnova tutto il comparto grafico dell'app: sempre più minimale! (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Viber 10 rinnova tutto il comparto grafico dell'app: sempre più minimale! (video)

Viber 10 è la nuova versione della popolare app di messaggistica per Android e iOS, ma quest'ultima non è una versione come le altre. Si tratta, infatti, di un aggiornamento che va a modificare pesantemente la grafica del servizio, apportando notevoli miglioramenti all'estetica generale.

Da ora la schermata principale dell'app ha un aspetto più minimale e pulito, con uno stile che ricorda vagamente quello della nuova versione di Messenger. Le chat sono organizzate in una lista unica che occupa quasi tutto lo schermo, lasciando libera solo la parte inferiore, dove si trovano i tre tab per navigare in tutte le sezioni in cui è diviso il servizio: chat, chiamate e altro.

I colori dominanti sono il bianco e il classico violetto di Viber, presenti anche nella schermata delle conversazioni. Anche qui ci sono piccoli cambiamenti rispetto al rinnovamento già operato ad agosto, in modo da rendere il tutto ancora più consistente a livello grafico.

Non mancano altri cambiamenti relativi alle performance generali del servizio. Ora l'app è più veloce, più fluida e soprattutto più sicura, grazie anche alle nuove funzionalità per le chat segrete.

Se volete provare tutte le novità dell'app di Viber, potete scaricare gratuitamente la nuova versione sul vostro dispositivo Android o iOS dai link che trovate di seguito.

Via: GSMArena