La sezione Explore di YouTube si espande: nuovi dispositivi e focus sui creator in crescita

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La sezione Explore di YouTube si espande: nuovi dispositivi e focus sui creator in crescita

Sono passati ormai parecchi mesi dal primo avvistamento della sezione Esplora di YouTube: questo nuovo tab, che per il momento rimane ancora una funzione sperimentale, punta a far scoprire all'utente nuovi contenuti della piattaforma e adesso presenta qualche novità.

In primo luogo, Explore è arrivato su più dispositivi: non solo iPhone e smartphone Android, ma anche iPad, tablet e desktop. Tuttavia, tenete presente che rimane una funzione sperimentale, disponibile solo per un numero selezionato di utenti, quini non cercatela disperatamente sul vostro device: è probabile che non ci sia ancora.

Oltre questo, nel tab Esplora è apparso un nuovo tasto chiamato On the Rise: in questa sezione troveremo video di canali che hanno meno di 10.000 iscritti che YouTube pensa potrebbero interessarci.

Ovviamente, i sufferimenti presenti su On the Rise sono basati sui gusti dell'utente, perfezionati in base ai canali a cui è iscritto e i video che ha guardato.

Non sappiamo se e quando Explore verrà reso disponibile per tutti, ma ammettiamo che non ci dispiacerebbe vederlo sui nostri dispositivi per scandagliare YouTube alla ricerca di nuovi video (d'altra parte, di certo non può andare peggio di quel che viene mostrato ora in Tendenze!)

Via: TechCrunch