App

Instagram migliorerà il sistema di login: un solo account per dominarli tutti?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram migliorerà il sistema di login: un solo account per dominarli tutti?

Non è raro che uno stesso utente abbia più di un account su Instagram, e il social lo sa bene. Per questo motivo è già in sviluppo una nuova funzione che dovrebbe permettere una miglior gestione dell'accesso multi-account, in modo da semplificare e rendere più rapido il login per tutti i profili in nostro possesso.

Grazie ad un nuovo strumento dedicato al collegamento degli account, potrebbe presto essere attivato un meccanismo grazie al quale poter accedere a tutti i nostri account, facendo il login solo con uno. Quest'ultimo sarebbe definito come "Account principale" e diventerebbe un'unica chiave d'accesso per utilizzare anche gli altri.

Ovviamente questo non comporterebbe alcun cambiamento per quanto riguarda l'utilizzo del social: ogni account rimarrebbe separato dagli altri, visto che la connessione riguarderebbe solo le credenziali di accesso.

È possibile che il meccanismo di collegamento degli account possa funzionare anche sui servizi di terze parti, permettendo di accedere con l'account principale e poi scegliere successivamente con quale profilo utilizzare il servizio.

Come già detto all'inizio, al momento queste novità sono ancora in fase di sviluppo e non possiamo confermare nello specifico il funzionamento. Per poterle sperimentare dovremmo probabilmente attendere ancora qualche settimana, anche se ci aspettiamo rapide novità soprattutto per quanto riguarda le versioni beta di Instagram.

Via: 9to5Mac
Fonte: TechCrunch