Facebook Messenger: arriva la possibilità di revocare i messaggi inviati!

Lorenzo Delli

L’annuncio arriva direttamente da Facebook. A partire da oggi dall’applicazione Android e iOS di Facebook Messenger, l’app di messaggistica dedicata al social network di Zuckerberg, sarà possibile revocare i messaggi inviati, sia nelle chat classiche che in quelle di gruppo.

Sarà sufficiente tappare sul messaggio inviato per errore (o che comunque volete rimuovere) e selezionare l’opzione “Rimuovi per tutti” in modo che tutti i partecipanti alla chat, che siano uno o più, non potranno più visualizzare il messaggio. Come su WhatsApp, in caso di cancellazione rimarrà comunque l’avviso che “L’utente X ha rimosso il messaggio“.

LEGGI ANCHE: Entro fine anno WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram verranno unificati

Si avrà a disposizione una finestra temporale di 10 minuti per rimuovere il messaggio dopo che è stato inviato. Da quanto affermato da Facebook stessa, l’opzione sarà disponibile per tutti a partire da oggi su entrambe le versioni dell’app. Non si sa invece se il tutto sarà esteso anche alla versione desktop del sistema di messaggistica. E voi avete già la funzionalità a disposizione sui vostri smartphone e tablet?

Grazie a Giuseppe
per la segnalazione!