Gear S3 e Gear Sport si aggiornano e rubano le migliori funzioni a Galaxy Watch (foto | aggiornato)

Vezio Ceniccola -

Samsung sta per fare un bel regalo a due dei suoi smartwatch con OS Tizen più noti, vale a dire Gear S3 e Gear Sport. Grazie al nuovo aggiornamento Value Pack, anche su questi prodotti sono in arrivo alcune delle funzioni smart già viste su Galaxy Watch, che vanno a migliorare tutte le caratteristiche smart dei due orologi intelligenti.

Da ora sarà possibile tenere traccia di tantissime caratteristiche legate al fitness: il monitoraggio riconosce 20 diverse attività indoor e 39 tipi di esercizio fisico, ma tutto si può personalizzare secondo le proprie esigenze. È stata migliorata anche la funzione di tracciamento del sonno, che ora mostra ancora più informazioni.

Per quanto riguarda l’interfaccia, è stato aggiunto il supporto a nuove funzioni per il Quick Panel, che si può richiamare con uno swipe verso il basso. Ottime notizie anche per il comparto comunicazione: da ora sono supportati gli MMS, vengono visualizzate nuove animazioni nei messaggi e si possono inserire oltre 1.500 diverse emoji.

Infine, grazie alla collaborazione con i partner di Samsung, ora anche su Gear S3 e Gear Sport è possibile sfruttare al meglio le app di Strava, TIDAL e C25K. Questi servizi si integrano alla perfezione con il sistema degli smartwatch, fornendo anche alcuni strumenti avanzati per la sincronizzazione o l’utilizzo.

LEGGI ANCHE: Samsung lancia Exynos 7904

Il nuovo aggiornamento di Tizen per Gear S3 e Gear Sport è già in rollout da ieri e dovrebbe presto arrivare anche agli utenti italiani. Se volete controllare manualmente la sua disponibilità, vi basta consultare la sezione dedicata dell’app Samsung Galaxy Wearable.

Aggiornamento04-02-2019 ore 08:55

Nelle ultime ore, anche le versioni LTE di Gear S3 stanno iniziando a ricevere il nuovo aggiornamento di Tizen. Per la precisione, i nuovi firmware hanno codici R775VVRU1CRL8 per S3 Classic LTE e R765VVRU1CRL8 per S3 Frontier LTE.

Al momento il rollout per queste particolari varianti è già cominciato in USA grazie all’operatore Verizon, ma dovrebbe essere presto esteso in tutto il mondo.

Via: Android PoliceFonte: Samsung
Samsung Gear S3 Frontier

Samsung Gear S3 Frontier

confronta modello
  • Docking

    Era oraaaa!!!

  • Latumammaladra

    Si è aggiornato anche galaxy watch, ma resta alla versione di tizen 4.0.0.1

  • endigia

    non è ancora arrivato l’ultimo aggiornamento , pensa tu se arriva questo….
    pessima samsung

  • vicioman

    Dopo una settimana dall’annuncio ancora nulla…boh