App

Telegram 5.3 potenzia la personalizzazione degli sfondi: ora si sfocano e si muovono! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Telegram 5.3 potenzia la personalizzazione degli sfondi: ora si sfocano e si muovono! (foto)

Un nuovo aggiornamento di Telegram per Android e iOS è sbarcato in queste ore sui rispettivi store ufficiali dei due sistemi mobili. La novità principale di questa versione 5.3 è riservata alla personalizzazione degli sfondi per le chat, che ora permette agli utenti di utilizzare anche effetti di sfocatura o di movimento per rendere ancora più originali le proprie conversazioni.

La nuova sezione dedicata è accessibile andando nelle Impostazioni dell'app, poi in Impostazioni chat e selezionando Sfondo chat. Qui sarà possibile scegliere lo sfondo desiderato, selezionando uno di quelli predefiniti o un'immagine personale. Alle immagini si possono applicare effetti creativi, come la sfocatura o un leggero movimento che funziona tramite i sensori del proprio smartphone, mentre per gli sfondi colorati l'utente può scegliere l'intensità della tonalità o un eventuale pattern con piccoli disegni.

Per facilitare il processo di scelta, nella sezione sfondi è ora presente una barra di ricerca, che permette di trovare l'immagine più adatta tramite parole chiave.

Inoltre, gli sfondi creati possono essere condivisi con i propri amici grazie ad un semplice link. Una volta inviato, il link permette d'impostare lo stesso sfondo anche su altri dispositivi, grazie ad un semplice tap sul pulsante apposito.

Se non l'avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente la nuova versione 5.3 di Telegram sia per Android che per iOS dai link che trovate in basso. Per chi fosse più curioso, abbiamo allegato di seguito anche il changelog completo di questo nuovo aggiornamento.

Nuovo nella versione 5.3:

  • Applica effetti di sfocatura e movimento agli sfondi chat in Impostazioni > Impostazioni chat > Sfondo chat.
  • Imposta colori personalizzati come sfondi e applica motivi.
  • Cerca nuovi sfondi per colore o argomento.
  • Condividi e imposta sfondi tramite link che funzionano su tutte le piattaforme.
  • Usa gli sfondi impostati su un dispositivo anche sugli altri dispositivi.
  • Goditi una selezione di nuovi sfondi.

Fonte: Telegram