Nintendo annuncia il nuovo Dr. Mario World: arriverà in estate su Android e iOS

Un altro "pezzo di Mario" si fa mobile
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nintendo annuncia il nuovo Dr. Mario World: arriverà in estate su Android e iOS

Non solo Mario Kart. I dispositivi mobili Android e iOS si preparano ad accogliere un'altra delle serie storiche a marchio Nintendo, quella dedicata al buon Dr. Mario. La società nipponica ha annunciato ufficialmente che quest'estate sarà lanciato un nuovo gioco dal titolo Dr. Mario World, il primo della serie dedicato al gaming mobile.

Il titolo per smartphone e tablet sarà sviluppato da Nintendo in collaborazione con LINE e NHN Entertainment e arriverà in tutti i mercati a livello globale, Europa inclusa. Le meccaniche per la distribuzione dovrebbero essere simili a quanto già visto sia per Super Mario Run che per il prossimo Mario Kart Tour: si dovrebbe trattare di un gioco free-to-play con acquisti in app opzionali.

Per quanto riguarda il gameplay, chi già conosce la serie non rimarrà deluso. Anche in questo caso, infatti, ci dovremmo trovare di fronte ad una serie di piccoli puzzle a tema medico, da risolvere in compagnia del Dr.

Mario e degli altri personaggi che popolano l'universo di Nintendo.

Come detto, l'arrivo del gioco dovrebbe essere fissato entro la prossima estate, anche se al momento non è ancora prevista una data precisa per il rilascio. Ciò significa che Dr. Mario World e Mario Kart Tour potrebbero arrivare su dispositivi Android e iOS a distanza molto ravvicinata: se siete fan Nintendo e vi piace il gaming mobile, sarà un'estate ricca di soddisfazioni!

Via: 9to5Mac
Fonte: Nintendo