Mario Kart Tour arriverà in ritardo: rinviato all’estate senza una data precisa

Vezio Ceniccola

Se siete impazienti di giocare al nuovissimo Mario Kart Tour, purtroppo abbiamo una brutta notizia per voi. Nintendo ha comunicato ufficialmente che il gioco è stato rinviato di qualche mese, dunque dovrebbe essere disponibile non prima della prossima estate, almeno sul mercato giapponese.

Inizialmente il rilascio del primo gioco della serie Mario Kart per dispositivi mobili era atteso entro la fine dell’anno fiscale 2019, che per Nintendo corrisponde al mese di marzo, ma evidentemente i ritardi nello sviluppo hanno costretto l’azienda nipponica al rinvio del lancio ufficiale in patria.

Ciò potrebbe portare ad un ritardo ancora maggiore per gli altri mercati, compreso quello europeo, anche se il rilascio ufficiale non dovrebbe essere troppo distante rispetto a quello giapponese.

LEGGI ANCHE: Mario Kart Tour sarà “free-to-start”

Al momento non abbiamo nessuna data ufficiale per quanto riguarda la pubblicazione del titolo su Android o su iOS. Anzi, a dire il vero Nintendo sta mantenendo uno strettissimo riserbo sulle meccaniche di gioco, quindi i dettagli a riguardo sono molto scarsi.

Via: MultiplayerFonte: Kotaku