Ecco le novità wearable di Samsung: Galaxy Sport, Galaxy Fit e Galaxy Buds arriveranno insieme ad S10

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco le novità wearable di Samsung: Galaxy Sport, Galaxy Fit e Galaxy Buds arriveranno insieme ad S10

Il 20 febbraio verrà presentato il Galaxy S10, ma all'evento Samsung Unpacked probabilmente vedremo anche alcune novità wearable dell'azienda coreana:  in particolare, si parla di (almeno) un nuovo smartwatch (Galaxy Sport), nuovi activity tracker (Galaxy Fit) e nuovi auricolari smart (Galaxy Buds). Ma andiamo con ordine.

Per il primo dei tre, il numero modello è SM-R500, che è stato certificato sia dall'FCC negli Stati Uniti che dalla NRRA in Corea del Sud questa settimana. A proposito di questo dispositivo non ci sono ancora informazioni sicure, ma si sa di per certo che supporterà la ricarica wireless. Per il resto, ci si aspetta che migliori l'esperienza utente offerta con i precedenti smartwatch Galaxy e, ovviamente, che anche questo sia basato su Tizen.

A proposito di wearable da polso, pare che l'azienda coreana stia lavorando anche su altri due modelli con nome in codice SM-R370 e SM-375, che dovrebbero essere i primi modelli di una nuova serie di activity tracker chiamata Galaxy Fit.

Tuttavia, attualmente non ci sono molte informazioni in merito: sappiamo che avranno Bluetooth 5.0, saranno disponbili in quattro colorazioni (nero, argento, bianco e giallo) e che una delle due varianti si chiamerà "Galaxy Fit e": non è chiaro per cosa stia la e nel nome (un supporto alle e-SIM?).

Infine, per quel che riguarda i Galaxy Buds (numero modello SM-R170), saranno auricolari smart che possiamo considerare gli eredi spirituali delle Gear Icon X (mostrati nella foto di copertina). Anche in questo caso, non ci sono molte informazioni in merito, ma sappiamo che avranno Bluetooth 5.0, 8GB di memoria integrata e saranno disponibili in nero, bianco e giallo.

Per tutti i dettagli in merito a questi prodotti, l'appuntamento è fissato al 20 febbraio.