Le Storie Snapchat permanenti? Potrebbe accadere in futuro: ecco perché

Vincenzo Ronca

Snapchat starebbe pensando ad introdurre un’importante novità che sconvolgerebbe, almeno in parte, la natura del socia network. Alcuni dei suoi contenuti potrebbero essere esclusi dalla cancellazione automatica dopo un tempo prestabilito.

Stiamo parlando delle Storie degli utenti, quelle che prendono posto nel profilo personale: secondo Reuters, Snapchat starebbe pensando a renderle disponibili in modo permanente, o comunque di allungarne il periodo di vita, a meno che gli utenti non le cancellino manualmente. Inoltre, il social starebbe pensando anche di rendere pubblici i profili che creano post pubblici.

LEGGI ANCHE: Redmi Note 7, la recensione

Le ragioni di questa scelta risiederebbero in una maggiore fruibilità dei contenuti del social network, cosa che si tradurrebbe in una maggiore fonte di guadagno per Snapchat. Seguendo questa strada, il social network si allineerebbe ad Instagram a discapito della filosofia che ha contribuito al suo successo.

Al momento Snapchat ha rifiutato di commentare queste informazioni, vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori dettagli sulla vicenda.

Via: EngadgetFonte: Reuters