iOS 12.2 lo conferma: Apple sta preparando un abbonamento unico per le News

Ma non solo: potrebbe esserci anche un bundle per avere notizie, musica e show televisivi con un unico abbonamento.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iOS 12.2 lo conferma: Apple sta preparando un abbonamento unico per le News

Il mese scorso avevamo riportato la notizia che la società di Cupertino potrebbe lanciare un abbonamento unico per Apple News, una sorta di all-you-can-read delle notizie: oggi 9to5Mac conferma la notizia, dopo aver spulciato la prima beta di iOS 12.2 e aver trovato espliciti riferimenti ad Apple News Magazines.

Non ci sono ancora informazioni certe in merito, ma l'ipotesi è che pagando un abbonamento unico si potrà accedere ad un gran numero di riviste e giornali tramite Apple News; il servizio sarà legato all'account di iTunes Store, esattamente come avviene attualmente per Apple Music.

E, a proposito di Apple Music, le novità non sono finite qui: i colleghi di 9to5Mac, infatti, parlano anche di riferimenti a bundle subscription (abbonamento bundle), che potrebbe confermare quanto riferito ieri dal team di The Information. Secondo quanto rivelato ieri, infatti, Apple starebbe pensando ad un abbonamento unico per notizie, musica e intrattenimento: con un solo abbonamento, quindi, si potrebbero leggere i magazine di Apple News, ascoltare Apple Music e guardare le serie TV del prossimo servizio di streaming della mela.

Ovviamente, per il momento bisogna considerare tutto come un grande rumor: non si sa molo altro in merito e, soprattutto per quel che riguarda il bundle subscription, è ancora tutto molto fumoso. D'altra parte, non è una novità che Apple voglia investire molto sui servizi (si parla anche di giochi in abbonamento) e una mossa del genere sarebbe assolutamente sensata.