iOS 12.2 lo conferma: Apple sta preparando un abbonamento unico per le News

Giuseppe Tripodi Ma non solo: potrebbe esserci anche un bundle per avere notizie, musica e show televisivi con un unico abbonamento.

Il mese scorso avevamo riportato la notizia che la società di Cupertino potrebbe lanciare un abbonamento unico per Apple News, una sorta di all-you-can-read delle notizie: oggi 9to5Mac conferma la notizia, dopo aver spulciato la prima beta di iOS 12.2 e aver trovato espliciti riferimenti ad Apple News Magazines.

Non ci sono ancora informazioni certe in merito, ma l’ipotesi è che pagando un abbonamento unico si potrà accedere ad un gran numero di riviste e giornali tramite Apple News; il servizio sarà legato all’account di iTunes Store, esattamente come avviene attualmente per Apple Music.

E, a proposito di Apple Music, le novità non sono finite qui: i colleghi di 9to5Mac, infatti, parlano anche di riferimenti a bundle subscription (abbonamento bundle), che potrebbe confermare quanto riferito ieri dal team di The Information. Secondo quanto rivelato ieri, infatti, Apple starebbe pensando ad un abbonamento unico per notizie, musica e intrattenimento: con un solo abbonamento, quindi, si potrebbero leggere i magazine di Apple News, ascoltare Apple Music e guardare le serie TV del prossimo servizio di streaming della mela.

LEGGI ANCHE: Le AirPods 2 arriveranno davvero e avranno la funzione “Hey Siri”: il codice di iOS 12.2 lo conferma

Ovviamente, per il momento bisogna considerare tutto come un grande rumor: non si sa molo altro in merito e, soprattutto per quel che riguarda il bundle subscription, è ancora tutto molto fumoso. D’altra parte, non è una novità che Apple voglia investire molto sui servizi (si parla anche di giochi in abbonamento) e una mossa del genere sarebbe assolutamente sensata.

Via: 9to5Mac, TheInformation