Nuovi iPad e iPod Touch in arrivo? La beta di iOS sembra darci qualche indizio (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nuovi iPad e iPod Touch in arrivo? La beta di iOS sembra darci qualche indizio (foto)

Se state aspettando il lancio di nuovi iPad e iPod Touch, l'ultima beta di iOS sembra portare indizi molto interessanti per voi. Infatti, all'interno del firmware iOS 12.2 beta sono state trovate tracce di quelli che dovrebbero essere i nuovi dipositivi di Apple, forse già in test nei laboratori di Cupertino.

La notizia è stata riportata dallo sviluppatore indipendente Steve Troughton-Smith, che nell'ultima versione del sistema mobile di Apple ha trovato delle righe di codice che si riferiscono a ben 4 varianti di "iPad11" e una di "iPod9". Per quanto riguarda gli iPad, le prime ipotesi suggeriscono che si possa trattare delle due versioni Wi-Fi e 4G di iPad 9,7" e delle corrispettive varianti di iPad Mini.

Ancora più interessanti le novità per il rinnovato iPod Touch, che potrebbbe non avere il supporto né al Face ID né all'ormai obsoleto – almeno secondo Apple – Touch ID, dunque non dovrebbero essere presenti meccanismi di sblocco con sistemi biometrici.

Per adesso non ci sono altre informazioni più precise sui nuovi prodotti di cui abbiamo parlato, ma se tutto andrà secondo le aspettative, il 2019 dovrebbe essere l'anno giusto per il loro arrivo sul mercato. Ne sapremo di più nei prossimi mesi, quando forse saranno rilasciati anche i primi render di questi modelli.