Adesso è ufficiale: le AirPods 2 arriveranno davvero e avranno la funzione "Hey Siri"

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Adesso è ufficiale: le AirPods 2 arriveranno davvero e avranno la funzione "Hey Siri"

Appena due giorni fa un report suggeriva l'arrivo delle AirPods 2 entro metà anno e oggi abbiamo la conferma definitiva che Apple lancerà davvero un nuovo paio di cuffiette full wireless. I colleghi di 9to5Mac, infatti, hanno scovato un esplicito riferimento alle AirPods nella procedura di configuraizone di Hey Siri nella prima beta di iOS 12.2.

Attualmente gli auricolari della mela non supportano il riconoscimento della frase di attivazione per Siri, ma si vocifera da tempo che il nuovo modello sarà in grado di riconoscere la voce dell'utente, che potrà richiamare l'assistente vocale con il famoso comando Hey Siri. Durantel'evento di settembre, Apple aveva addirittura mostrato un video in cui una persona utilizzava il comando con le AirPods.

Tra le altre possibili novità, si parla genericamente di funzioni per il monitoraggio della salute; inoltre, secondo quanto riferito tempo fa da Bloomberg, le nuove cuffiette potrebbero andare ad affiancare (e non sostituire) le attuali AirPods in vendita, configurandosi come una variante Pro dal prezzo più elevato.

Considerando che iOS 12.2 non dovrebbe essere troppo lontano (attualmente siamo ad iOS 12.1.2), sembra davvero che le nuove AirPods 2 potrebbero arrivare nei prossimi mesi (magari entro l'estate).

Via: 9to5Mac