Avete sempre sognato di bloccare un artista su Spotify? Presto sarà possibile farlo! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Avete sempre sognato di bloccare un artista su Spotify? Presto sarà possibile farlo! (foto)

Siete stanchi dei continui consigli non richiesti di Spotify? Avete particolare astio per Drake o per la altri artisti trap? Ebbene, presto potrebbe esserci un modo per evitare di ascoltarli, in maniera definitiva! Il servizio di streaming musicale sta testando una nuova funzionalità che consente di bloccare l'ascolto di determinati artisti, selezionati manualmente dall'utente attraverso un apposito pulsante.

Per inserire un artista nella lista nera basta aprire il suo profilo e selezionare l'opzione "Non ascoltare questo artista". A questo punto, tutte le sue canzoni non saranno più disponibili sulla piattaforma, cosa particolarmente apprezzata se vi trovate in una playlist mista e non volete brutte sorprese.

L'opzione di blocco vale sia per la propria libreria che per le playlist, le radio e le classifiche. Gli unici contenuti su cui non interviene sono i featuring tra diversi artisti: se selezionate un duetto tra un cantante che apprezzate e uno che avete bloccato, la canzone verrà comunque riprodotta.

La nuova funzionalità di Spotify è già attiva per alcuni utenti negli Stati Uniti e potrebbe essere disponibile anche in altra parti del mondo. Al momento non è chiaro se il rollout ufficiale sia già partito per tutti, dunque bisognerà attendere ancora qualche giorno per capire meglio la situazione.

Via: Engadget
Fonte: Thurrott