App

Le Storie di Instagram si riempiranno di locandine di Netflix grazie a questa nuova funzione (foto)

Per il momento è già disponibile solo su iOS, ma per Android non dovrebbe mancare molto
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le Storie di Instagram si riempiranno di locandine di Netflix grazie a questa nuova funzione (foto)

Cavalcando l'ondata di popolarità che ormai va avanti già da qualche anno, Netflix ha deciso di farsi più social e di integrarsi al meglio con le Storie di Instagram. Da ora sarà possibile condividere le proprie serie preferite direttamente nelle Storie, con un comando apposito già presente nell'app di Netflix per iOS.

La procedura è abbastanza immediata: navigando nell'app di Netflix per dispositivi Apple si può aprire un contenuto, fare un tap sul menu di condivisione e selezionare la relativà opzione per le Storie di Instagram. Un meccanismo molto simile a quello disponibile in altre app.

Il contenuto condiviso sulle Storie appare con la sua relativa locandina, sia esso un film, una serie o un altro tipo di media. Ovviamente rimane la possibilità di personalizzazione della propria Storia, nella quale è possibile inserire testi, immagini, sondaggi e tanto altro. Inoltre, se l'utente che visualizza la Storia ha l'app di Netflix installata sul proprio dispositivo, nella parte alta dello schermo apparirà anche un link per aprire il contenuto direttamente su Netflix.

Come già detto, al momento la novità è disponibile solo per la versione iOS dell'app di Netflix. Per quanto riguarda Android, i lavori sono ancora in corsa, ma è probabile che anche per il sistema del robottino verde sia presto possibile questo tipo di condivisione.

Via: TechCrunch