Facebook LOL non è un pesce d'aprile anticipato, ma l'ennesimo progetto accalappiagiovani (foto)

Potevano mancare GIF animate, fail e prank? Ovviamente no.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Facebook LOL non è un pesce d'aprile anticipato, ma l'ennesimo progetto accalappiagiovani (foto)

Se WhatsApp è saldamente il servizio di messaggistica più utilizzato da utenti di tutte le età e Instagram ha fatto breccia nel cuore dei millennial, Facebook invece non se la passa altrettanto bene, soprattutto fra i più giovani. Nonostante gli ultimi tentativi di Zuckerberg & co. nel far rivalutare il social blu in chiave più giovanile possano dirsi falliti – chi si ricorda di Lasso, il rivale spuntato di TikTok? – Facebook non ha ancora intenzione di abdicare.

Ed ecco dunque Facebook LOL, il nuovo segretissimo progetto portato avanti dal colosso dei social network, che ha nel mirino proprio il grande pubblico dei giovani. Si tratta infatti di una piattaforma che racchiude un feed composto da video virali divertenti e GIF animate argute, organizzate in categorie del calibro di For You, Animals, Fails e Pranks.

Al momento, il progetto è ancora in una fase embrionale, sottoposto ad un ristrettissimo gruppo di giovani utenti statunitensi, che hanno firmato un accordo di non divulgazione, sotto la supervisione dei rispettivi genitori.

Per il momento è difficile ipotizzare se questo LOL avrà più fortuna dei tentativi precedenti e spingerà davvero i giovani a far ritorno in massa su Facebook. Intanto aspettiamo di vedere se il progetto vedrà davvero la luce, o se finirà nel dimenticatoio.