App

Squid, l'app semplice per tutte le tue news

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Squid, l'app semplice per tutte le tue news

Il panorama dei software per leggere le news dal proprio smartphone è abbastanza ampio, ma Squid è oggettivamente un servizio che può brillare in questo marasma di servizi. Lo fa sopratutto con la semplicità, proponendosi al pari di un social network, ma privandosi di complicazioni inutili e opzioni che possono creare confusione.

Squid è l'aggregatore di news reso semplice. Raccoglie tantissime autorevoli fonti di news italiane di ogni categoria e vi permette di navigare fra le notizie del giorno in un feed personalizzato o per categoria (per esempio trovate le notizie del network di SmartWorld in tecnologia). Le news vengono proposte in modo chiaro, con immagini grandi e indicazione della fonte di provenienza. Potrete poi nel tempo continuare a personalizzare il vostro feed di notizie, bloccando le fonti che non vi interessano.

Potrete poi per ogni contenuto salvarlo tra i preferiti (lo ritroverete nel menù dedicato nella barra laterale) o prenderci appunti e disegnarci sopra, premendo sul simbolo del polipo (appunto squid in inglese).

Da qui potrete condividerlo con chi vorrete voi.

Se cercate quindi un'app per leggere le news da fonti autorevoli che però sia al contempo semplice, personalizzabile e priva di fronzoli potreste finalmente averla trovata.