Apple lancia Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e XR: bello bello non è, ma nemmeno economico

Edoardo Carlo Ceretti Almeno assolve bene il suo compito: estenderà considerevolmente l'autonomia del vostro iPhone ed è anche compatibile con la ricarica wireless.

Dopo il primo avvistamento di un mese fa, Apple ha deciso di lanciare in via ufficiale la nuova versione di Smart Battery Case, la custodia/power bank pensata per gli ultimi modelli di iPhone lanciati sul mercato: iPhone XS, XS Max e XR.

Vi ricorderete le polemiche suscitate dalla prima generazione di Smart Battery Case, dedicata ad iPhone 6S. Le sue linee a dir poco spigolose e sgraziate non erano andate giù ai fan più esigenti della Mela, che da sempre apprezzano la cura e la ricercatezza nel design dei dispositivi realizzati a Cupertino.

LEGGI ANCHE: iPhone XS Max, la recensione

Questa seconda generazione migliora indubbiamente la situazione, proponendo linee più dolci e gradevoli, ma difficilmente qualcuno potrà affermare di trovarsi di fronte ad un prodotto raffinato e di pregio. Per chi – giustamente – bada al sodo, si tratta comunque del modo più pratico ed immediato per estendere l’autonomia del proprio iPhone (fino a 22 ore di utilizzo in più), merito anche dell’eccellente integrazione software, tipica dei prodotti ufficiali Apple.

Se vorrete acquistarla però, preparatevi a sborsare una cifra non esattamente di mercato, per un prodotto che è pur sempre una cover in silicone con una batteria integrata: il listino è fissato a ben 149€ sul sito ufficiale Apple, nelle sole colorazioni bianca e nera, per tutti e tre i più recenti modelli di iPhone. Da segnalare infine che la cover per iPhone XS non risulta retrocompatibile con iPhone X e che tutti i nuovi Smart Battery Case supportano la ricarica wireless e la ricarica rapida.

Via: The Verge
  • Zeronegativo

    bella quella gobba!
    quale gobba?

    • Rick 45

      Ahahha citazione top

    • Ormy

      Ahah!

  • ignorantonesquolastico

    Beh bello non è bello ma quale custodia con batteria è bella?Ci deve stare una batteria aggiuntiva!
    inoltre è molto pratico da mettere e togliere (immagino sia fatta come quella del 7) il problema è che non è compatibile con iPhone X.