YouTube adotta nuove gesture: basta uno swipe per passare da un video all’altro (foto)

Vezio Ceniccola In arrivo su iOS a breve, per Android dovremo attendere un po' di più

Una nuova interfaccia di navigazione sta per arrivare sull’app di YouTube e punta a rendere più agile lo spostamento tra i video e le schermate. Tutto questo grazie a semplici gesture, che permetteranno di semplificare il passaggio da una pagina all’altra, sfruttando i classici swipe laterali già in uso su tante altre app.

Nello specifico, per adesso i comandi sono riservati allo scorrimento tra i video: è possibile fare uno swipe verso sinistra per passare al prossimo video raccomandato, oppure uno swipe verso destra per tornare al video precedente, riprendendo il filmato da dove lo avevamo lasciato.

Probabilmente nel corso del tempo saranno aggiunte anche altre funzionalità, magari adottando gesture particolari per lo swipe verso l’alto e verso il basso.

LEGGI ANCHE: Google ci ricorda le ricerche che abbiamo già fatto

Curiosamente, questo tipo di gesture sarà attivato già nelle prossime settimane sull’app per iOS, mentre arriverà solo in seguito su Android. Alcuni utenti hanno comunque già segnalato i primi avvistamenti anche su smartphone dotati del robottino verde, dunque non ci sorprenderemmo troppo di poter provare queste funzionalità swipe prima del previsto.

Via: 9to5Google
  • Valentino Rendina

    ma sta gesture ce l’ho attiva da una vita… p.s. su android