Apple è al lavoro su un nuovo iPod Touch?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple è al lavoro su un nuovo iPod Touch?

Vi ricordate gli iPod Touch? L'ultimo modello, di sesta generazione, venne lanciato nel lontano 2015 ed è attualmente ancora in vendita, con prezzo a partire da 239€ (per la versione 32GB). Ma adesso sembra che Apple stia (finalmente?) lavorando ad una nuova versione: lo sostiene il portale giapponese Macotakara, uno dei più autorevoli ed affidabile quando si parla di prodotti della mela.

Secondo quanto riferito, diversi fornitori di Apple incontrati in occasione del CES avrebbero riferito che la società di cupertino è al lavoro sull'iPod Touch di settima generazione. Non ci sono ancora informazioni in meirto a quali possano essere le specifiche di questo dispositivo, ma – come fa notare Macotakara – il rumor ha senso.

L'iPod Touch, infatti, è il dispositivo della mela più economico su cui è possibile ascoltare Apple Music: la società di Cupertino sta puntando molto sul suo servizio di musica in streaming, e avere un nuovo device di riferimento potrebbe essere un'ottima idea.

Nota a margine: nello stesso articolo in cui si parla di iPod Touch, Macotakara suggerisce anche che i nuovi iPhone 2019 potrebbero (finalmente!) adottare l'USB-C, abbandonando il connettore proprietario Lightning. Tuttavia, stando a quanto riferito, pare che la scelta non sia così scontata e che la situazione sia attualmente ancora incerta.

Fonte: Macotakara