MUJA è il gamepad per smartphone che raffredda ed aumenta i controlli (foto)

In arrivo a breve su Indiegogo per la sua campagna di finanziamento
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
MUJA è il gamepad per smartphone che raffredda ed aumenta i controlli (foto)

Tra le tantissime novità presentante al CES 2019 c'è stato spazio anche per un inedito progetto dedicato al gaming mobile: stiamo parlando di MUJA, un gamepad per smartphone dallo stile futuristico che promette di rivoluzionare l'esperienza di gioco su dispositivi mobili.

L'accessorio è prodotto da Handscape, piccola azienda che già qualche anno fa aveva realizzato un gamepad per aiutare gli utenti mobile: stiamo parlando di HandyCase, lanciato nel 2015 tramite una campagna su Indiegogo. Anche il nuovo MUJA seguirà la stessa sorte e potrà essere prodotto solo se il progetto sarà finanziato a dovere, ma le sue potenzialità sono così tante che il rischio di non vedere la luce appare molto basso.

Questo particolare gamepad ha una forma ergonomica e si attacca sul retro dello smartphone. La superficie posteriore ha il supporto multi-touch ed integra 4 tasti virtuali, utilizzabili per estendere i controlli dei giochi. Inoltre, all'interno dell'accessorio sono presenti una batteria da 450 mAh, un sistema di dissipazione del calore ed un modulo per la connettività Bluetooth.

Ciò significa che, oltre a poter offrire più tasti oltre a quelli presenti a schermo, il gamepad riesce anche ad aumentare le prestazioni del nostro dispositivo, garantendo una miglior dispersione del calore ed evitando problemi di surriscaldamento.

MUJA sarà compatibile sia con smartphone Android che con gli iPhone di varie generazioni. Per il momento non è stato ancora definito un prezzo di vendita e non si conosce la data per la sua disponibilità, ma se volete saperne di più, potete visitare il sito ufficiale o la pagina dedicata su Indiegogo.

Via: Gizmochina