Lo smartwatch che non ha bisogno di ricarica è tornato e ora ha uno schermo a colori (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lo smartwatch che non ha bisogno di ricarica è tornato e ora ha uno schermo a colori (foto)

Dopo il debutto a fine 2017, al CES 2019 è arrivata la seconda generazione dello smartphone che non ha bisogno di essere ricaricato. Stiamo parlando del Matrix PowerWatch 2, un orologio intelligente che sfrutta il calore corporeo e i raggi del sole per alimentarsi, senza dover essere collegato alla corrente elettrica.

La nuova versione aggiornata si presenta con un display LCD a colori da 1,2 pollici, una cassa circolare in alluminio con una vistosa cornice superiore e quattro tasti fisici, due per lato. Integra anche un sensore per il battito cardiaco e un modulo GPS, oltre che un piccolo pannello solare integrato nella cornice, vero protagonista del prodotto. Si tratta di un orologio pensato per gli avventurieri e per questo è dotato di un display resistente ai graffi e di una cassa impermeabile fino a 200 metri di profondità.

La parte software appare un po' sacrificata, visto che si basa su un sistema proprietario compatibile con Android e iOS.

Ciò permette di visualizzare e gestire notifiche e dati sull'attività fisica, ma non ci sono altre funzionalità più avanzate, che possano anche gestire app o controllare lo smartphone a distanza.

Per questo nuovo Matrix PowerWatch 2 è stato avviato un progetto di finanziamento su Indiegogo che ha già ampiamente raggiunto il suo obiettivo. Al momento potete acquistarlo in preordine a partire da 217€. Le vendite ufficiali dovrebbero invece iniziare a giugno 2019, con un prezzo di listino fissato a 499$. Per maggiori informazioni vi basta andare a questo indirizzo.

Via: The Verge