Il prossimo smartwatch Samsung potrebbe essere fatto così: ecco Galaxy Sport (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il prossimo smartwatch Samsung potrebbe essere fatto così: ecco Galaxy Sport (foto)

Sembra proprio che OnLeaks sia anche on fire in questi giorni, vista la quantità d'informazioni che sta rilasciando. Dopo le succose novità a riguardo del nuovo iPhone XI, il leaker francese si è occupato del settore smartwatch pubblicando su Twitter i primi rendere di un inedito orologio intelligente a marchio Samsung.

Secondo le prime notizie si dovrebbe trattare del modello con nome in codice "Pulse", il quale potrebbe corrispondere alla denominazione commerciale Galaxy Sport. Le immagini riportate a fine articolo non sono foto reali, ma render basati sui dati di fabbrica ottenuti dal leaker. Si vede uno smartwatch dalla forma classica, con due pulsanti fisici sulla parte destra e una scocca dalle linee sinuose. Sul retro è presente un sensore per il tracciamento del battito cardiaco, mentre sembra mancare la ghiera rotante nella parte frontale.

Per quanto riguarda l'hardware interno non abbiamo alcun indizio, ma OnLeaks dice che questo nuovo smartwatch Samsung arriverà in quattro colorazioni: nero, argento, verde e oro rosa.

Il cinturino dovrebbe presentare attacchi standard, dunque pensiamo che anche su questo modello sarà facilmente sostituibile a seconda dei propri gusti.

È probabile che lo sviluppo di questo prodotto sia ancora in fase prototipale, dunque sarà necessario attendere ancora qualche mese prima del suo eventuale lancio ufficiale. Ci aspettiamo di conoscere maggiori dettagli prima del MWC 2019, che potrebbe essere il degno palcoscenico per la presentazione ufficiale.