Buono Conad da 250€? No, solo l’ennesima truffa su WhatsApp!

Giuseppe Tripodi

Anno nuovo, truffe vecchie: nelle ultime ore sta circolando un messaggio su WhatsApp che propone un fantomatico buono spesa Conad di 250€. Come segnalano correttamente i colleghi di Bufale.net, si tratta dell’ennesima truffa, che prova a carpire i dati personali degli utenti (o peggio) proponendo concorsi fasulli e che, ovviamente, non hanno nulla a che fare con la nota catena di supermercati.

Nel messaggio in questione, è presente un link che rimanda ad un sito (tra l’altro segnalato come non sicuro dai browser) nel quale il malcapitato viene invitato a compilare un form per ricevere il buono; dal canto nostro, vi consigliamo ovviamente di non aprire il link e tanto meno inserire alcun dato nel sito malevolo. Inoltre, come sempre vi ricordiamo di fare attenzione ai siti che appaiono in questi messaggi-truffa: il dominio ufficiale della nota catena di supermercati è conad.it, mentre in questo caso è evidente che il link rimanda ad un dominio com-win.top che non ha nulla a che vedere con i supermercati Conad.

LEGGI ANCHE: Dal 2019 WhatsApp non funziona più con alcuni Nokia: ecco quali

Ancora una volta, ricordiamo che tendenzialmente non c’è mai da fidarsi di messaggi che propongono facili vincite e che anche soltanto visitare il sito web riportato in questi messaggi ingannevoli può portare all’installazione involontaria di malware. Il consiglio, come sempre, è quello di riflettere prima di cliccare e, nel caso siate in dubbio, cercare sempre su Google informazioni in merito prima di agire.

Via: Bufale.net