Annunciato Alien Blackout, un nuovo survival horror della saga Alien... per Android e iOS! (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Annunciato Alien Blackout, un nuovo survival horror della saga Alien... per Android e iOS! (aggiornato)

Alien Blackout - In questi giorni circolavano varie voci a riguardo di un nuovo videogioco dedicato alla serie Alien, magari un degno successore di Alien Isolation ancora tanto apprezzato dai fan dei survival horror. Dopo vari teaser le software house FoxNext GamesD3 Go! e Rival Games hanno finalmente svelato il progetto: un nuovo gioco di Alien esiste, si chiama Alien Blackout e arriverà su due piattaforme che i fan proprio non si aspettavano, Android e iOS.

Alien Blackout è un gioco dedicato appunto ai dispositivi mobili sempre ambientato nell'universo della serie cinematografica di Ridley Scott, che vede nuovamente come protagonista Amanda Ripley, la figlia di Ellen Ripley. Ci troviamo bloccati sulla stazione spaziale Weyland-Yutani, e guidando una squadra formata dagli uomini di Amanda Ripley dovremo sopravvivere lungo i sette livelli che compongono il gioco.

Utilizzeremo una mappa olografica e i vari mezzi sparsi per la stazione spaziale (ovviamente non sempre funzionanti) per impartire i comandi ai vari membri del gruppo.

Dagli screenshot al momento pubblicati sembra quasi una sorta di Five Nights at Freddy's in salsa Alien. Gli sviluppatori comunque promettono un'esperienza di primissimo livello, in cui ogni scelta condurrà ad un diverso finale. Ancora non sappiamo se si tratti di un gioco free-to-play o di un titolo premium, a pagamento quindi, ma vi terremo aggiornati a riguardo.

Aggiornamento DATA

Il publisher D3 Go! ha attivato le pre-registrazioni sul Play Store e sull'App Store, e c'è anche un primo teaser trailer. Proprio tramite la pre-registrazione scopriamo che si tratterà di un gioco a pagamento: il prezzo suggerito sull'App Store è 5,49€. Enjoy!