Un primo assaggio di iPhone XI in tutto il suo splendore, con ben 3 fotocamere posteriori (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Un primo assaggio di iPhone XI in tutto il suo splendore, con ben 3 fotocamere posteriori (foto e video)

La prima ondata di smartphone top di gamma 2019 deve ancora entrare nel vivo, che già si inizia a parlare del futuro successore di iPhone XS, previsto tradizionalmente per l'inizio del prossimo autunno. A svelarci le prime presunte informazioni sul fantomatico iPhone XI è il solito @OnLeaks, ma non si tratta soltanto di una voce di corridoio, bensì di un paio di render dettagliati, realizzati sulla base di una soffiata giudicata molto attendibile.

Nonostante manchino almeno 8 mesi alla presentazione del nuovo iPhone, non stupisce che Apple sia già a buon punto con la fase di progettazione, anche se @OnLeaks tiene a precisare che, di qui a settembre, le carte in tavola potrebbero ancora cambiare, non essendo ancora iniziata la fase di produzione vera e propria.

Premesso ciò, ecco il retro di iPhone XI in tutto il suo splendore, caratterizzato dall'ormai irrinunciabile (per la ricarica wireless) superficie in vetro, con bordi sinuosi che si fondono con il profilo lucente in acciaio.

Nulla di particolarmente nuovo fin qui, se non fosse per il modulo delle fotocamere, che rapisce immediatamente lo sguardo.

Si tratta di un quadrato con angoli smussati, posto in alto a sinistra e contenente ben 3 fotocamere disposte a triangolo equilatero, soltanto una delle quali allineata all'ampio LED per il flash. Una soluzione che, pur con evidenti differenze, ricorda quella proposta da Huawei su Mate 20 e Mate 20 Pro. Per il momento, su iPhone XI non si sa altro e non è detto che tutto ciò che vedete si concretizzi sul serio. Ma se così fosse, che ve ne pare?